Casa - La Commissione comunale al lavoro per l'aggiornamento delle graduatorie per gli alloggi di ed

L’Istituto autonomo per le case popolari ha concluso l’istruttoria preliminare per l’aggiornamento della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

08 luglio 2004

L’esame delle pratiche ora passa alla Commissione comunale che sarà convocata nei prossimi giorni per valutare le circa 420 domande presentate e per le quali lo IACP ha effettuato l’istruttoria preliminare.

“Il compito dell’Istituto autonomo per le case popolari era quello di effettuare un primo esame anche sulla completezza della documentazione – spiega l’Assessore alla Casa Franco Serra -. Conclusa questa fase, tocca alla Commissione istituita dal Comune valutare nel dettaglio le domande e assegnare i relativi punteggi che consentiranno di aggiornare una graduatoria che è un po’ datata . Una volta che la Commissione avrà concluso il suo lavoro la graduatoria sarà pubblicata e ovviamente ci sarà il tempo, per tutti gli interessati, per presentare eventuali ricorsi. Solo successivamente sarà approvata, pubblicata ed entrerà in vigore la nuova graduatoria definitiva”.

“In città è ancora forte la richiesta di alloggi di edilizia residenziale pubblica - prosegue l’Assessore Serra -. Era quindi giusto e doveroso, da parte del Comune, intervenire per aggiornare la graduatoria sulla base delle nuove condizioni, soprattutto di reddito , delle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Attraverso la nuova graduatoria sarà possibile assegnare i pochi appartamenti che si rendono disponibili a quelle famiglie che ne hanno veramente necessità”.