Case fiorite 2021 - Premiati i vincitori

Il concorso si è concluso il 9 giugno e la premiazione si è tenuta nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni

02 luglio 2021

Con le premiazioni tenute all’Hospitalis Sancti Antoni si è concluso il Concorso Case Fiorite.

La 10ma edizione della manifestazione organizzata dal Rotary club di Oristano, unitamente al Rotaract e agli altri due club di servizio oristanesi Soroptimist e Lions, si è tenuta dal 3 aprile al 6 giugno. La partecipazione era gratuita e i cittadini potevano concorrere scegliendo di iscriversi ad una delle storiche categorie: davanzale, balcone e terrazzo o giardino (da abbellire a proprio gusto e capacità con fiori e piante di qualsiasi tipo), oppure alle due nuove sezioni: una dedicata ai bambini e l’altra che premia la rosa più antica e più profumata dei giardini oristanesi.

Il successo non è mancato e molti concorrenti, dopo aver fotografato i propri spazi verdi, hanno pubblicato le foto sull’apposita pagina Facebook del “CONCORSO CASE FIORITE”.

Il concorso si è concluso il 9 giugno e la premiazione dei migliori spazi verdi, si è tenuta nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni messo a disposizione dal Comune di Oristano.

A premiare i vincitori, oltre i rappresentanti del Rotary, sono stati Ugo Barbiero (Presidente del club), Maura Falchi ed Egle Spinardi, i rappresentanti del Rotaract, dei Lions e delle Soroptimist. Presenti anche il Vice Sindaco Massimiliano Sanna e gli assessori Marcella Sotgiu e Gianfranco Licheri.

Questo l’elenco dei vincitori con i relativi premi (in piante e fiori) messi a disposizione dagli sponsor:

• Categoria “Davanzali e balconi”: 1° premio di 100 euro, Elena Murgia, 2°premio di 75 euro, Aroma caffè, 3° premio di 50 euro, Pina Coinu.
  • Categoria “Terrazzi”: 1° premio di 100 euro, Sandro Sanna, 2° premio di 75 euro, Barbara Cappai, 3° premio di 50 euro, Pietro Arca
  • Categoria “Giardini”: 1° premio di 100 euro, Marina Demuru 2° premio di 75 euro, Zanda Paulina 3° premio di 50 euro, Mirella Porcu.
  • Premio speciale: del valore di 50 euro alle ludoteche di Donigala, San Nicola Oristano, Scuola materna via Campania.
  • Premio “Rosa Antica”: con un vaso offerto da La Murrina Stilnovo, Micky Stoica Zangirolami.
  • Vincitori della “Categoria bambini e ragazzi: Beatrice e Valentino Atzei, Lorenzo Santona, Alessia e Alice Deligia, Ilaria Crobu, Maira Scintu che hanno ricevuto delle piantine e bustine di semi.

Hanno partecipato anche alcune sezioni della scuola elementare di via Solferino e i bambini hanno ricevuto delle piantine e l’attestato partecipazione.

Gli organizzatori hanno voluto rivolgere un ringraziamento agli sponsor: Garden Casula, Garden Chessa, Vivaio Nonnis, CRAI, Centro dei Fiori, Floricoltura Massidda, Fiori e piante Giardino Elisa, Vivaio I Campi, Vicino a te Market, Agros, Stilnovo La Murrina, Azienda Agricola Falchi.

Il Vice Sindaco Massimiliano Sanna si è complimentato per l’iniziativa ed ha garantito la piena adesione e supporto del Comune anche per i prossimi anni. A tutti i partecipanti sono state donate delle piantine di essenze mediterranee, fornite gentilmente dall’Ente Foreste, utili per rendere ulteriormente più bello e vivibile il proprio angolo verde e la città.

Case fiorite 2021 - Premiati i vincitori

23/03/2022, 09:35