Case minime - Il 12 Ottobre la consegna dell'edificio al Comune, il 24 riunione con gli assegnatari

Il Comune di Oristano e l’Istituto autonomo case popolari stringono i tempi per la consegna degli alloggi del nuovo complesso residenziale delle ex case minime. Questa mattina, in Comune,

10 ottobre 2006

Il Comune di Oristano e l’Istituto autonomo case popolari stringono i tempi per la consegna degli alloggi del nuovo complesso residenziale delle ex case minime.case minime

Questa mattina, in Comune, nel corso di un incontro (il secondo in pochi giorni) convocato dagli assessori Mauro Solinas e Mariano Biddau al quale hanno partecipato anche tecnici e funzionari dei due enti, sono stati stabiliti gli ultimi passaggi che dovranno condurre alla consegna dei 32 nuovi alloggi.

Giovedì 12 Ottobre l’impresa effettuerà la consegna dello stabile al Comune.

Martedì 24 Ottobre, invece, nella sede dello IACP, in via Tempio, si terrà una riunione con gli inquilini delle case già demolite e quelli delle ultime abitazioni rimaste in piedi e ancora occupate. L’incontro servirà per individuare gli alloggi da assegnare agli aventi diritto.

“Conclusa questa fase – spiegano gli Assessori Solinas e Biddau - si potrà procedere al trasferimento delle famiglie nel nuovo complesso che sorge nell’area compresa tra le vie Iglesias, Alghero e S. Antioco e alla successiva demolizione degli ultimi fabbricati del vecchio complesso delle case minime ancora rimasti in piedi”.

Il progetto prevedeva l’abbattimento degli edifici fatiscenti e la realizzazione di un nuovo edificio con 32 alloggi destinati agli abitanti delle vecchie abitazioni.

La struttura ha un volume di 12.077 metri cubi, su un’area di 1.381 metri quadrati, sorge su quattro piani oltre il piano terra.