Ceramica - All'ingresso di Oristano cartelli su Oristano Città della Ceramica

Oristano Città della ceramica. Da oggi, ogni persona che entra in città avrà un elemento di conoscenza in più sulla storia e le tradizioni artigianali di Oristano. L’iniziativa è dell’Assessore

Data:
19 gennaio 2005

Oristano Città della ceramica.

Da oggi, ogni persona che entra in città avrà un elemento di conoscenza in più sulla storia e le tradizioni artigianali di Oristano.

L’iniziativa è dell’Assessore alle Attività produttive Giuseppe Sanna che ha fatto realizzare e posizionare nei principali ingressi della città alcuni cartelli con l’indicazione della tradizione ceramica oristanese .

“È un’iniziativa che si inserisce nel quadro delle attività varate per la valorizzazione e la promozione delle nostre attività artigianali e ceramiche in particolare – spiega l’Assessore Sanna -. Un’attività che ha preso il vie negli ultimi anni con l’inserimento di Oristano tra le trentadue città italiane di antica tradizione ceramica. Credo che sia importante che chiunque arrivi a Oristano sappia da subito che sta entrando in una città che ha una antica tradizione ceramica. È un modo semplice ed immediato di promozione turistica, culturale ed anche economica. Un piccolo, ma utile, tassello al quale abbiamo pensato per confermare l’impegno della Giunta Barberio nel rilancio della ceramica artistica tradizionale che dopo un lungo periodo di abbandono sta nuovamente regalando grandi soddisfazioni e prestigio alla città”.

“ Anche per il 2005 abbiamo programmato diverse iniziative – prosegue Sanna -. Tra le altre cose saremo presenti a Genova alla Mostra internazionale sui tesori di ceramica e proseguiremo l’impegno con le mostre di rappresentanza in tutto il mondo con l’Associazione italiana città della ceramica. Il nostro impegno ha avuto anche l’attenzione di un’importante rivista del settore, il mensile d’artigianato diffuso in tutta Europa Arte e design, che ha dedicato ampio spazio alla ceramica oristanese e alle iniziative proposte in questi anni dal Comune di Oristano”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31