Ceramica - Incontro tra il Sindaco Nonnis e gli amministratori peruviani

Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis e l’Assessore alle Attività produttive Ivano Cuccu questa mattina hanno ricevuto in Comune una delegazione di amministratori pubblici peruviani e il Sindaco

25 febbraio 2009

La delegazione era guidata dal Sindaco di Huanchaco Fernando Bazan Pinillos ed era composta dal gerente del Governo della Regione della Libertad Bernardo Alva Pèrez e dall’archeologo dell’Istituto nazionale di cultura Victor Piminchumo Hurtado.

Huanchaco è una città di 60 mila abitanti famosa per la località di Chan Chan, la più grande città precolombiana dell'America meridionale edificata completamente in terra cruda.

Gli amministratori peruviani sono in Sardegna nell’ambito di un progetto del Comune di Pabillonis, finanziato dal Ministero degli Esteri, per la valorizzazione delle attività ceramiche. In questo senso sono state poste le basi per future collaborazioni anche con il Comune di Oristano che da anni è impegnato nella promozione della ceramica tradizionale attraverso il marchio IL TORNIO DI VIA FIGOLI.

23/03/2022, 09:32