Ceramica - Martedì 29 Giugno la conferenza stampa di presentazione del Tornio di via Figoli

Oristano si prepara ad ospitare la prima mostra nazionale della ceramica “IL TORNIO DI VIA FIGOLI”. La mostra è organizzata dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Oristano

26 giugno 2004

La mostra è organizzata dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Oristano in collaborazione con l’Associazione Italiana Città della Ceramica, la Regione, l’ISOLA, la Camera di Commercio, la Banca nazionale del Lavoro, le Soprintendenze archeologiche, archivistiche e ai beni culturali della Sardegna, il Comune di Cabras, il Museo della scultura in Sardegna, l’ Antiquarium Arborense , l’Associazione nazionale carabinieri in congedo, la Confcommercio , il Consorzio 1, l’ Ersat e la Coldiretti . L’Istituto d’arte Carlo Contini e Mythos iniziative hanno curato il coordinamento e la realizzazione dell’evento.

Dal 3 al 25 Luglio la mostra “IL TORNIO DI VIA FIGOLI” animerà il centro storico di Oristano con le esposizioni allestite nelle sedi dell’ Antiquarium arborense , dello show-room dell’ISOLA in piazza Eleonora, del Museo della scultura in Sardegna a Palazzo Arquer in via Lamarmora e nel Chiostro del Carmine.

Parallelamente alla mostra si svolgeranno una serie di manifestazione collaterali .

Martedì 29 Giugno, il Sindaco Antonio Barberio e l’Assessore alle Attività produttive Giuseppe Sanna presenteranno ai giornalisti il programma completo del primo importante evento nazionale organizzato in città dopo l’inserimento di Oristano tra le città di antica tradizione ceramica.

La conferenza stampa si terrà martedì 29 Giugno, alle 11, nella sala riunioni del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna).