City mobil 2 - Giovedi 10 Luglio la conferenza stampa per l'avvio del servizio di trasporto pubblico senza conducente

Giovedi 10 luglio, alle 11, il nuovo servizio sperimentale sarà presentato nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco di Oristano Guido Tendas, dall’Assessore ai Trasporti Filippo Uras e dai tecnici che lo hanno progettato.

07 luglio 2014

Oristano sarà la prima città in Europa ad ospitare un sistema di trasporto stradale automatizzato senza conducente come parte del progetto Europeo CityMobil2, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Settimo Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione.

giivedi 10Luglio, alle 11, il nuovo servizio sperimentale sarà presentato nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco di Oristano Guido Tendas, dall’Assessore ai Trasporti Filippo Uras e dai tecnici che lo hanno progettato.

Venerdì 11 Luglio il servizio sarà inaugurato ufficialmente, mentre lunedì 14 Luglio inizierà la sperimentazione che si concluderà a fine agosto.

Durante la conferenza stampa saranno mostrati in anteprima anche i mezzi che saranno impiegati sul lungomare di Torre Grande nei prossimi due mesi.

23/03/2022, 09:33