Commercio - 62 mila Euro per la manutenzione straordinaria del Mercato civico di via Costa

Il Mercato civico di Via Costa si rifà il look. Su proposta dell’Assessore al Commercio Paolo Vidili, la Giunta Barberio ha approvato una delibera per la realizzazione di una serie di interventi di

Data:
12 ottobre 2005

Il Mercato civico di Via Costa si rifà il look.
Su proposta dell’Assessore al Commercio Paolo Vidili, la Giunta Barberio ha approvato una delibera per la realizzazione di una serie di interventi di manutenzione straordinaria.

“Si tratta di interventi necessari per consentire agli operatori del mercato di lavorare nelle condizioni migliori ed agli stessi consumatori di poter utilizzare una struttura efficiente - spiega l’Assessore Vidili -. Era da molto tempo che la struttura attendeva interventi di manutenzione e questo ha aggravato i problemi”.

“Il Mercato civico di via Costa è un’importante struttura pubblica che merita di essere rilanciata – aggiunge Vidili -. I tredici operatori impegnati in quella struttura servono un’ampia zona della città e con una struttura più efficiente potrebbero offrire un servizio migliore”.

I lavori di manutenzione saranno realizzati dalle squadre del cantiere comunale e da una ditta esterna.
È prevista la sistemazione dei servizi igienici, la sostituzione dei corpi illuminanti, un trattamento antiparassitario preventivo, la tinteggiatura delle pareti, il rifacimento degli infissi del piano seminterrato, il posizionamento di zanzariere e di porte automatizzate oltre che l’adeguamento delle celle frigo.

“Sono interventi indifferibili, indispensabili per garantire delle buoni condizioni di utilizzo della struttura, che rientrano nel quadro generale di rilancio di questa struttura commerciale – termina l’Assessore Vidili -. L’obiettivo della Giunta Barberio è di rilanciare la struttura nella sua interezza, compreso il primo piano, da troppo tempo inutilizzato, che in passato ha ospitato un supermercato. Con le opportune misure e le garanzie di professionalità necessarie, questa parte dell’edificio potrà nuovamente accogliere una struttura commerciale che potrà risultare determinante per la rivitalizzazione del mercato. Tra le iniziative già previste c’è anche l’attivazione dell’osservatorio prezzi che da tempo sta funzionando, con buoni risultati, nel mercato di via Mazzini”.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31