Commercio - Chiusura di due giorni per il mercato di via Mazzini

04 maggio 2005

Si avviano a conclusione i lavori di manutenzione straordinaria del Mercato civico di via Mazzini, programmati dall’Assessorato al Commercio del Comune di Oristano per migliorare le condizioni di utilizzo della struttura commerciale.
L’intervento consentirà di concludere il progetto di manutenzione straordinaria per il quale subito dopo Pasqua il mercato chiuse per una decina di giorni.
Da sabato pomeriggio la struttura chiuderà nuovamente fino a martedì 10 Maggio per consentire il completamento dei lavori per la nuova pavimentazione.
“Per ultimare il lavoro avviato un mese fa abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi per gli operatori e per i cittadini, limitando il più possibile la chiusura del mercato – osserva l’Assessore al Commercio Giuseppe Sanna -. Così gli operai inizieranno a lavorare già dal pomeriggio di sabato 7 Maggio per concludere velocemente, ma compatibilmente con i tempi di asciugatura delle vernici che verranno utilizzate, le opere che non è stato possibile eseguite durante la prima parte dell’intervento”.
“Con questi lavori - aggiunge l’Assessore  Sanna -  vogliamo restituire al mercato civico una sua dignità in termini di decoro e di accoglienza per gli operatori e per i cittadini. Questa è una nuova tappa della strada già intrapresa dall’amministrazione per la realizzazione del nuovo mercato in termini di competitività e di qualità di offerta che la struttura dovrà accogliere. Sono stati già stanziati circa 3 milioni di Euro con i fondi della Legge 37 e le ulteriori fasi operative per il grande mercato di Oristano sono in corso di realizzazione e prevederanno per primo punto, degli incontri con tutte le organizzazioni e categorie interessate per la condivisione di un progetto finale attraverso il quale accogliere, nei limiti del possibile, il contributo di tutti, ma soprattutto che diventi realmente il mercato del centro cittadino e riferimento anche per l’intero territorio provinciale”.