Commercio - Il 30 Maggio una riunione sul futuro del Mercato civico di via Mazzini

23 maggio 2005

Il Sindaco Antonio Barberio e l’Assessore al Commercio del Comune di Oristano Giu-seppe Sanna hanno programmato una serie di incontri per discutere delle prospettive di sviluppo del Mercato civico di via Mazzini.
In questa fase, preliminare, l’Assessore Sanna ha invitato i rappresentanti della Con-fcommercio, della Confesercenti, della Coldiretti, della Confederazione italiana agri-coltori, della Camera di commercio, dell’Ersat, della Lega delle cooperative e della Confcooperative.
“Non mancherà una rappresentanza degli operatori del mercato che potranno porta-re il loro prezioso contributo di idee e di esperienza” aggiunge l’Assessore Sanna che ha fissato l’incontro per lunedì 30 Maggio, alle 11, nella Sala riunioni del Comune di Oristano nella sede di Palazzo Campus-Colonna.
 “Oristano ha a disposizione un’occasione storica per riqualificare un mercato che appartiene alla storia ed alla tradizione della città, ma che sta vivendo un periodo di difficoltà legato alle nuove abitudini dei cittadini – spiega Sanna -. Attraverso la Leg-ge 37 la Giunta Barberio ed il Consiglio comunale hanno stanziato circa 3 milioni di Euro per un progetto di reingegnerizzazione funzionale della struttura commerciale. Sono somme importanti che crediamo possano essere impiegate produttivamente per rilanciare il mercato, creare occupazione e alimentare la circolazione nel centro sto-rico cittadino”.
“L’incontro del 30 Maggio – conclude l’Assessore Sanna - servirà per creare, attra-verso la concertazione, un tavolo di indirizzo per la definizione del miglior progetto di riqualificazione del mercato” .