Commercio - Incontro in Comune per discutere del mercato di via Mazzini

Invia: Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Oristano Dr. Giò Murru tel. 337.351191   La Giunta Barberio e la Confcommercio: incontro in Palazzo Campus sulla vertenza del Civico Mercato

05 giugno 2003

Invia: Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Oristano

Dr. Giò Murru tel. 337.351191

La Giunta Barberio e la Confcommercio: incontro in Palazzo Campus sulla vertenza del Civico Mercato della Via Mazzini. Il Sindaco Antonio Barberio, gli Assessori al Commercio Giuseppe Sanna, al Bilancio Fabio Porcu, al Turismo Mario Lai hanno incontrato gli operatori commerciali ed i rappresentanti di categoria della Confcommercio.

Nel corso della riunione sono state affrontate le problematiche della storica struttura comunale. Al centro del confronto il futuro sviluppo del plesso. «Abbiamo ribadito – sottolinea il Sindaco – il significato, l’importanza ed il ruolo strategico del mercato e di quanti vi operano, rispetto alla mappa commerciale complessiva della Città».

A questo proposito, precisa l’Assessore alle Attività produttive Sanna, «la riunione si è rivelata assai utile per precisare le questioni che attengono al ruolo degli Operatori che rappresentano, del resto, un prezioso esempio d’impresa famigliare che necessita di tutela e di attivo coinvolgimento».

«La valorizzazione della struttura – chiarisce Fabio Porcu – figura fra le principali preoccupazioni della Giunta, nel quadro della più articolata valorizzazione del patrimonio municipale».

Dal confronto tra Categorie ed Amministrazione, nasce l’agenda-percorso che dovrà scandire i tempi ed i modi dell’idea progetto per il mercato dell’imminente futuro.

«Un punto fermo per la Giunta – conclude Lai – coincide con la disponibilità della Municipalità a valutare la relazione tecnica che l’Associazione Commercianti cittadina presenterà a breve agli Amministratori». Per nulla casuale, dunque, la fattiva presenza intorno al tavolo di Alberto Pomogranato e di Giacomo Ibba della ASCOM e di una rappresentanza delegata dagli Operatori del mercato civico.