Commercio - Nuova vita per il mercato civico di via Costa

Rinasce il supermercato del mercato civico di via Costa. Dopo molti anni la struttura potrà riaprire grazie all’iniziativa della Giunta Barberio che, su proposta dell’Assessore

Data:
06 aprile 2006

Rinasce il supermercato del mercato civico di via Costa.

Dopo molti anni la struttura potrà riaprire grazie all’iniziativa della Giunta Barberio che, su proposta dell’Assessore al Commercio Paolo Vidili, ha bandito un concorso di idee per l’assegnazione ad un operatore commerciale dei locali destinati ad ospitare il supermercato.

Il concorso è stato vinto dalla società GS Market di Oristano che potrà gestire i locali per i prossimi 10 anni. Per l’apertura occorrerà attendere un paio di mesi, il tempo necessario a realizzare i lavori di ristrutturazione che sono a carico della GS Market.

“Sarà un importante servizio per una zona della città che da molto tempo attende il pieno rilancio del mercato civico” osserva l’Assessore Vidili.

Vidili non nasconde la soddisfazione per un’operazione che da un lato consentirà di recuperare la piena funzionalità della struttura (la chiusura del supermercato si protraeva da cinque anni), dall’altro favorirà il rilancio del mercato civico che “grazie a una funzione calmieratrice dei prezzi potrà offrire un importante servizio al quartiere”.

“Per il Comune si tratta di un’operazione a costo zero – precisa l’Assessore Vidili -. Il concorso di idee, infatti, prevedeva che il vincitore avrebbe dovuto farsi carico dei costi di ristrutturazione dei locali del primo piano dell’edificio. Così, sarà il privato a investire 120 mila Euro per ammodernare il locale di 522 metri quadrati. Nascerà un moderno supermercato con un ascensore esterno che consentirà un accesso agevole da parte di tutti i cittadini. È evidente che la presenza del supermercato farà da traino anche alle altre attività commerciali ospitate nel mercato civico di via Costa. La presenza dei parcheggi, poi, sarà uno stimolo in più a usufruire dei servizi offerti dal mercato”.

La nuova iniziativa, fortemente voluta dall’Assessorato al Commercio, si aggiunge a quelle realizzate nei mesi scorsi quando furono realizzati i lavori di ristrutturazione del piano terra dell’edificio con la sistemazione dei servizi igienici, l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione, un trattamento antiparassitario preventivo, la tinteggiatura delle pareti, il rifacimento degli infissi del piano seminterrato, il posizionamento di zanzariere e di porte automatizzate oltre che l’adeguamento delle celle frigo.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31