Commercio - Ogni mercoledì apertura notturna per gli esercizi commerciali

Da mercoledì 18 Luglio e fino al 29 Agosto, ogni settimana, nella giornata di mercoledì, gli esercizi commerciali di Oristano potranno rimanere aperti sino a mezzanotte. Lo ha deciso

17 luglio 2007

Lo ha deciso il Sindaco Angela Nonnis, in accordo con l’Assessore al Commercio Ivano Cuccu, dopo che la sperimentazione dell’apertura notturna dello scorso 8 Luglio ha dato i risultati auspicati.

Il Sindaco Nonnis, preso atto della richiesta della Confcommercio e di numerosi commercianti che hanno valutato positivamente i risultati dell’apertura disposta in occasione dell’avvio dei saldi, ha quindi firmato l’ordinanza che consente l’apertura fino alle 24, nella giornata di mercoledì di ogni settimana sino alla fine di Agosto.

L’iniziativa ha lo scopo di rendere un servizio più adeguato alle esigenze della città e dei turisti nel periodo estivo, così come peraltro prevede la Legge regionale sul commercio che concede ai Comuni la facoltà di consentire la proroga, oltre le 22, dell’orario di apertura degli esercizi commerciali nei periodi di maggiore afflusso turistico, in occasione di eventi e di manifestazioni di particolare rilevanza o per rispondere alle esigenze e ai tempi di vita e di lavoro dei cittadini.

scarica l'ordinanza