Commercio - Riapre il supermarket del mercato civico di via Costa

09 ottobre 2006

Riapre il supermarket del mercato civico di via Costa. L’inaugurazione della nuova struttura commerciale è prevista per mercoledì 11 Ottobre alle 17. Il supermercato aprirà dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14 e dalle 16,30 alle 20.mercato comunale di via costa

Dopo cinque anni di chiusura la struttura potrà riaprire grazie all’iniziativa della Giunta Barberio che, su proposta dell’Assessore al Commercio Paolo Vidili, nei mesi scorsi ha bandito un concorso di idee per l’assegnazione ad un operatore commerciale dei locali destinati ad ospitare il supermercato.

Il concorso è stato vinto dalla società Ciesse Market di Oristano (Gruppo Sigma) che, dopo aver realizzato i lavori di ristrutturazione, potrà gestire i locali per i prossimi 10 anni.

“Si tratta di un importante servizio per una zona della città che da molto tempo attende il pieno rilancio del mercato civico” osserva l’Assessore Vidili che ha iniziato a occuparsi del rilancio del mercato di via Costa un anno fa, immediatamente dopo aver ricevuto dal Sindaco la delega al commercio.

“La presenza del supermercato consentirà di recuperare la piena funzionalità della struttura” aggiunge Vidili secondo cui il rilancio del mercato civico garantirà anche una funzione calmieratrice dei prezzi ed una valorizzazione dei prodotti agroalimentari e ittici dell’oristanese.

“Per il Comune si tratta di un’operazione a costo zero considerato che il vincitore si è fatto carico dei costi di ristrutturazione dei locali del primo piano dell’edificio – precisa l’Assessore Vidili che non nasconde la soddisfazione per aver chiuso rapidamente un progetto importante per la città -. Il concorso di idee prevedeva che il vincitore avrebbe dovuto farsi carico dei costi di ristrutturazione per ammodernare il locale di 522 metri quadrati. Il supermercato è dotato di un ascensore esterno che consente un accesso agevole da parte di tutti i cittadini. È evidente che la presenza del supermercato farà da traino anche alle altre attività commerciali ospitate nel mercato civico di via Costa. In questo senso sarà importante l’impegno di tutti gli operatori affinché la struttura diventi finalmente un importante polo commerciale. La presenza dei parcheggi, poi, sarà uno stimolo in più a usufruire dei servizi offerti dal mercato”.

Nei mesi scorsi l’Assessorato al Commercio aveva effettuato altre importanti iniziative per il rilancio del mercato civico di via Costa. In particolare sono stati realizzati i lavori di ristrutturazione del piano terra dell’edificio con la sistemazione dei servizi igienici, l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione, la tinteggiatura delle pareti, il rifacimento degli infissi del piano seminterrato, il posizionamento di zanzariere e di porte automatizzate oltre che l’adeguamento delle celle frigo.