Commercio - Stagione salva per i chioschi di Torre Grande

Stagione salva per i chioschi di Torre Grande. Il Comune di Oristano sta procedendo al rilascio delle autorizzazioni amministrative temporanee per la prossima stagione balneare. “Si tratta di provvedimenti

12 aprile 2006

“Si tratta di provvedimenti che consentiranno ai titolari di numerose attività di lavorare con serenità nella prossima stagione estiva” assicura l’Assessore alle Attività produttive Paolo Vidili.

“La stagione balneare da questo punto di vista si può considerare salva e questa è una buona notizia per i titolari delle attività, ma anche per i tanti turisti che affollano la nostra borgata marina” prosegue Vidili che evidenzia come il rilascio delle autorizzazioni in questo periodo “consente l’apertura delle attività già in occasione delle prossime festività pasquali e dei prossimi ponti in occasione dei quali è facile prevedere un notevole afflusso di turisti. Peraltro, grazie a questa tempestiva programmazione, tutti gli operatori hanno la possibilità di pianificare per tempo la prossima stagione estiva con evidenti vantaggi per la loro attività, per i livelli occupativi e per l’offerta di servizi”.

Le autorizzazioni, nel rispetto della normativa regionale, hanno carattere temporaneo. La loro validità è limitata alla stagione balneare 2006, ma anche alla scadenza o alla eventuale revoca della concessione demaniale o all’approvazione del Piano paesaggistico da parte della Regione.

Le attività interessate alle autorizzazioni provvisorie sono una decina: chioschi bar, bazar, gelaterie e servizi di spiaggia.

“Per ottenere l’autorizzazione – conclude l’Assessore Vidili – occorre presentare la domanda, sull’apposito modulo disponibile all’Ufficio commercio del Comune. L’ufficio è aperto il lunedì, mercoledì e venerì dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 16 alle 18”.