Commercio - Temporanea chiusura del mercato di via Costa per la realizzazione degli ultimi interventi di manutenzione

Entro metà Febbraio si concluderanno i lavori di manutenzione straordinaria del mercato civico di via Costa. I lavori, iniziati circa un mese fa, si concluderanno con le ultime opere di

Data:
02 febbraio 2006

Entro metà Febbraio si concluderanno i lavori di manutenzione straordinaria del mercato civico di via Costa.

I lavori, iniziati circa un mese fa, si concluderanno con le ultime opere di imbiancatura e di ripristino di alcuni punti luce e delle murature.

“Per consentire l’esecuzione degli ultimi interventi sarà però necessario provvedere alla temporanea chiusura della struttura – spiega l’Assessore al Commercio Paolo Vidili -. Sarà un piccolo sacrificio che gli operatori del mercato civico di via Costa e i clienti dovranno sopportare per pochi giorni per poter disporre di una struttura commerciale finalmente decorosa”.

Il Dirigente dell’Area della Vigilanza Rinaldo Dettori questa mattina ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la sospensione delle attività commerciali nel mercato dal 6 all’11 Febbraio.

“È il tempo necessario a realizzare gli ultimi interventi, incompatibili con la presenza delle attività commerciali – prosegue l’Assessore Vidili -. Il progetto di ristrutturazione del mercato prevedeva una serie di interventi necessari per consentire agli operatori del mercato di lavorare nelle condizioni migliori e agli stessi consumatori di poter utilizzare una struttura efficiente. Il Mercato civico di via Costa è un’importante struttura pubblica che merita di essere rilanciata. I tredici operatori impegnati in quella struttura servono un’ampia zona della città e con una struttura più efficiente sono sicuro che potranno offrire un servizio migliore”.

I lavori di manutenzione sono realizzati dalle squadre del cantiere comunale e da una ditta esterna.

Sono già stati sistemati i servizi igienici, adeguato l’impianto di illuminazione, realizzato il trattamento antiparassitario preventivo e la tinteggiatura delle pareti e il rifacimento degli infissi del piano seminterrato. Tra gli interventi realizzati anche l’adeguamento delle celle frigo e il posizionamento delle zanzariere e delle porte automatizzate.

Rimangono ancora da realizzare l’imbiancatura del piano terra e gli ultimi interventi di ripristino funzionale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31