Commercio - Vertice in Comune con gli ambulanti in vista della Sartiglia

L’Assessore al Commercio del Comune di Oristano Paolo Vidili ha riunito i commercianti ambulanti per un primo incontro in vista della prossima edizione della Sartiglia. “L’incontro

30 gennaio 2006

“L’incontro di questa mattina – spiega Vidili – si è reso necessario anche perché quest’anno ci saranno alcune importanti novità. In primo luogo la piazza Roma che sarà di nuovo disponibile e potrà nuovamente ospitare qualche bancarella. E poi, quest’anno torna Mediterranea, la rassegna che sarà dedicata al lavoro e alla festa e che proporrà il gemellaggio tra Oristano, Ciutadella de Menorca e la cittadina maltese di Siggiewi. Il percorso espositivo si snoderà attraverso il centro storico del capoluogo dove saranno ospitati i prodotti dell’artigianato artistico, le produzioni agroalimentari, l’oggettistica e le testimonianze culturali che rappresentano il momento del lavoro e della festa delle tre comunità. La nostra intenzione è quella di dare un adeguato riconoscimento anche agli ambulanti locali trovando per loro la migliore sistemazione all’interno del percorso espositivo del centro storico. Ci piacerebbe se anche gli ambulanti, che mi sono sembrati a aperti ad ogni forma di collaborazione, raccogliessero la nostra disponibilità e riuscissero, prestando maggiore attenzione all’allestimento delle bancarelle, ad armonizzarsi al nuovo contesto del centro storico”.

All’incontro, insieme all’Assessore Vidili, ha partecipato il Comandante della Polizia Municipale Rinaldo Dettori che ha offerto alcune utili indicazioni operative ai circa 40 ambulanti presenti.