Comunicazione istituzionale - Il 30 gennaio un seminario sul ruolo della comunicazione nei processi di modernizzazione della Pubblica amministrazione

27 gennaio 2004

Entra nel vivo il progetto di comunicazione istituzionale integrata varato dal Comune di Oristano con l’ Eures Group e l’Università Bocconi di Milano attraverso un finanziamento del Formez e del Dipartimento della Funzione Pubblica del Consiglio dei Ministri.

Venerdì 30 gennaio, il progetto sarà presentato nella sala consiliare del Comune (Palazzo degli Scolopi) nel corso di un seminario dal titolo “Il ruolo della comunicazione nei processi modernizzazione della Pubblica amministrazione”.

“Il seminario ha l’obiettivo di verificare l’evoluzione del ruolo della comunicazione nella Pubblica amministrazione, di confrontarsi sullo stato di attuazione della normativa relativa alla comunicazione, nonché di presentare l’intervento che la Giunta Barberio si propone di realizzare con un finanziamento del Formez e la competenza e l’autorevolezza dell’ Eures Group e dell’Università Bocconi di Milano - spiega l’Assessore al Personale ed agli Affari generali del Comune di Oristano Pino Franceschi -. Il seminario vuole essere anche un momento di riflessione e di stimolo per altre amministrazioni pubbliche che intendono confrontarsi e crescere in un settore sempre più importante come quello della comunicazione istituzionale”.

Il programma del seminario prevede per le 10,15 i saluti del Sindaco Antonio Barberio e dell’Assessore Franceschi .

·         Alle 10,30 i lavori saranno aperti dal Dirigente dell’Area Amministrativa, personale e sistemi informativi del Comune di Oristano Enrico Massidda .

·         Alle 10,40 Germana di Falco, dell’Università Bocconi di Milano, parlerà dell’evoluzione del ruolo della comunicazione nella pubblica amministrazione e dei processi di trasformazione dei sistemi amministrativi.

·         Alle 11,30 Pierdomenico Lonzi , Resposanbile dell’Agenzia di Comunicazione dell’ASL di Ravenna, interverrà sullo stato di attuazione della Legge 150/2000 nelle amministrazioni italiane.

·         Alle 12,30 Giuseppe Volpe, Responsabile del Progetto per l’ Eures Group , presenterà il Progetto di comunicazione integrata del Comune di Oristano.

·         Alle 12,45 Valerio Odoni , dell’ Eures Group , illustrerà i risultati di sintesi dell’analisi dei fabbisogni di comunicazione del Comune di Oristano.