Concertazione - Soddisfazione dopo il primo incontro tra il Sindaco Nonnis e i sindacati

Primo incontro, questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Oristano tra il nuovo Sindaco Angela Nonnis, i sindacati di categoria CGIL, CISL e UIL e le rappresentanze sindacali unitarie. I rappresentanti

19 giugno 2007

I rappresentanti che hanno partecipato all’incontro hanno particolarmente gradito lo spirito di collaborazione con cui il Sindaco Nonnis ha voluto inaugurare la nuova stagione di rapporti sindacali.

I sindacati hanno voluto sottolineare alcuni temi che giudicano prioritari e tra questi proprio le relazioni sindacali con l’ente che devono essere improntate al rispetto della trasparenza e della partecipazione.

Tutti i partecipanti hanno manifestato massima disponibilità a garantire una collaborazione per razionalizzare gli orari per l’apertura al pubblico degli uffici comunali, per i servizi che la Polizia municipale dovrà prestare durante il periodo estivo e per rendere competitivi alcuni servizi comunali tra i quali gli asili nido e i servizi socio culturali.

Durante l’incontro si è parlato anche della gestione del personale comunale ed in particolare delle progressioni verticali e della ripartizione dei fondi del salario accessorio.

All’attenzione del Sindaco Nonnis è stato posto anche il problema dei dipendenti della Cooperativa La Memoria storica impegnati presso l’Antiquarium arborense e l’Archivio storico comunale, i cui progetti sono in scadenza e che dal primo Luglio rischiano di perdere il posto di lavoro.