Consiglio comunale - Approvato all'unanimità un ordine del giorno per le zone franche urbane

Il Consiglio comunale di Oristano ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale invita il Ministero dello Sviluppo economico a istituire a Oristano una zona franca urbana.

04 settembre 2008

Per l’assemblea civica oristanese nella fase di individuazione delle zone franche urbane il Ministero dello Sviluppo economico dovrà adeguatamente considerare la situazione di grave crisi socio economica che investe Oristano.

Il testo votato sostituisce la mozione presentata dal gruppo consiliare del Partito democratico e tiene conto del dibattito effettuato in Consiglio comunale e delle precisazioni dell’Assessore all’Urbanistica Salvatore Ledda.

Il documento invita il Ministero a valutare le condizioni economiche di Oristano al di là degli indicatori statistici ed evidenzia come la defiscalizzazione in alcuni ambiti comunali rappresenterebbe un'occasione unica di sviluppo per la città e per la provincia.
L’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale di Oristano sarà inviato al Ministero dello Sviluppo economico, al Presidente della Regione, all'Assessorato regionale dell'industria, alla Provincia di Oristano, ai parlamentari sardi e ai consigli regionali del territorio.

23/03/2022, 09:32