Consiglio comunale - Approvato il progetto per la rotonda all'ingresso nord

Unanimità per il completamento del secondo lotto della circonvallazione da un milione 715 mila euro

12 dicembre 2022

Il Consiglio comunale di Oristano, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di completamento del secondo lotto della circonvallazione ovest dell’importo di un milione 715 mila euro.
Contestualmente è stata adottata anche la variante non sostanziale al PUC in funzione dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
La delibera è stata approvata all’unanimità (22 voti a favore).

“I lavori della rotonda all’ingresso nord di Oristano, in prossimità del Centro commerciale Porta Nuova e dei ponti di ingresso alla città, dovranno essere appaltati entro il prossimo 31 dicembre – ha spiegato l’Assessore Prevete -. L’importo del progetto di un milione 715 mila euro trova copertura finanziaria per un milione 300 mila euro con un finanziamento regionale e 415 mila euro con un finanziamento dell’Amministrazione Provinciale di Oristano. Si tratta di un progetto particolarmente importante e utile, che servirà a decongestionare traffico in entrata a Oristano”.

L’importanza e l’utilità dell’opera, che si inserisce nel quadro degli interventi per la realizzazione della circonvallazione ovest e più in generale per il miglioramento della viabilità in entrata a Oristano, è stata sottolineata da tutti i consiglieri che hanno preso la parola durante il dibattito: Efisio Sanna (Oristano più), Giuliano Uras (Sardegna 20venti), Umberto Marcoli (Oristano più), Gian Michele Guiso (PSDAZ), Antonio Iatalese (UDC), Giuseppe Obinu (PD), Paolo Angioi (UDC), Maria Obinu (PD), Roberto Pisanu (Sardegna 20venti), Luigi Mureddu (Forza Italia), Pino Carboni (FDI), Gianfranco Porcu (PSDAZ), Sergio Locci (Aristanis), Vincenzo Pecoraro (UDC) e dal Sindaco Massimiliano Sanna.

Il Consiglio comunale ha nominato Giuliano Uras nuovo componente di maggioranza in seno alla 7^ commissione consiliare permanente "lavori pubblici - servizi tecnologici - manutenzioni - servizi cimiteriali – toponomastica" in sostituzione del dimissionario Roberto Pisanu.

L’assemblea, su proposta del Sindaco Massimiliano Sanna, ha anche approvato due debiti fuori bilancio: il primo per una sentenza esecutiva per il pagamento di 6000 euro per spese per contributo unificato per causa con cooperativa Cobus 90 che era stata esclusa dalla gara d’appalto del servizio scuolabus, la seconda per una sentenza esecutiva per il pagamento di un debito di 43 mila euro a favore della società Liberio, concessionaria del credito di Enel Sole, per transazioni commerciali.

Consiglio comunale - Approvato il progetto per la rotonda all'ingresso nord

12/12/2022, 11:42