Consiglio comunale - Approvato il regolamento per le benemerenze

Il Consiglio comunale, su proposta della Commissione Cultura, ha approvato il regolamento per la concessione delle civiche benemerenze. Il Presidente Giuseppe Sanna ha ricordato come la Commissione sia

Data:
04 marzo 2009

Il Consiglio comunale, su proposta della Commissione Cultura, ha approvato il regolamento per la concessione delle civiche benemerenze.

Il Presidente Giuseppe Sanna ha ricordato come la Commissione sia partita da una mozione presentata nella scorsa legislatura dai consiglieri Arca e Usai per dare al Comune uno strumento attraverso il quale assegnare il giusto riconoscimento morale a coloro che hanno dato lustro alla città, distinguendosi nell'ambito culturale, scientifico, artistico, professionale, assistenziale, sociale e filantropico.

“Il regolamento – ha spiegato Sanna - si compone di nove articoli e stabilisce l’assegnazione di una benemerenza sia attraverso un supporto cartaceo, quindi una pergamena, sia attraverso un'opera realizzata in ceramica unendo la tradizione culturale e artistica della città. L’assegnazione della benemerenza avverrà in occasione del Settembre oristanese”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32