Consiglio comunale - Approvazione definitiva per il tempio dei Testimoni di Geova
Il Consiglio comunale di Oristano ha adottato definitivamente la variante al Piano di lottizzazione del consorzio Pontixeddu per la concessione ai testimoni di Geova di un’area, nei pressi del
Data:
04 aprile 2007
Il Consiglio comunale di Oristano ha adottato definitivamente la variante al Piano di lottizzazione del consorzio Pontixeddu per la concessione ai testimoni di Geova di un’area, nei pressi del Centro commerciale Porta Nuova, dove realizzare il loto tempio.
Ieri sera l’Assessore all’Urbanistica Giuliano Uras ha illustrato il progetto ricordando che il progetto era già stato approvato nei mesi scorsi. Dopo la pubblicazione della delibera all’Albo pretorio e l’assenza di ricorsi, l’assemblea civica è stata chiamata a confermare la scelta con l’adozione definitiva della variante.
Il Consiglio ha approvato la delibera all’unanimità.
Approvazione, a maggioranza, invece, per la mozione dei consiglieri Arca e Usai (Per Oristano) sul miglioramento della strada statale 292 Oristano-Bosa.
Arca ha spiegato che lo spirito della mozione era quello di sollecitare l’impegno del Sindaco e della Giunta, insieme all'Amministrazione Provinciale, per il miglioramento dei collegamenti tra i due centri, diminuendo i tempi di percorrenza. Per Arca, infatti, le nuove circonvallazioni di Nurachi e Cuglieri sono del tutto insufficienti, riuscendo a ridurre di appena 7 minuti i tempi di percorrenza tra Oristano e Bosa. Arca ha ricordato l’esistenza di un progetto per una strada litoranea che non solo accorcerebbe i tempi per collegare i due centri, ma consentirebbe anche di valorizzare la storia e la cultura dei due territori.
I lavori del Consiglio comunale sono terminati, per la mancanza del numero legale, durante la votazione di un’altra mozione dei consiglieri Arca e Usai sull’acquisizione dei pontili di Torre Grande.
L’assemblea civica si riunirà nuovamente questo pomeriggio alle 18.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Oristano aderisce a Buongiorno ceramica 2025. Appuntamento il 17 e 18 maggio
- Febbre del Nilo - Nuova ordinanza del Sindaco di Oristano
- Sabato 17 maggio il Parco sportivo di Torangius si presenta alla città
- Il metano arriva a Oristano. Conclusa la conversione della rete
- Festival Dromos - A Oristano un estate di concerti, mostre, cinema e attività letteraria
Documenti e dati
- Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione degli alloggi E.R.P.
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura