Consiglio comunale - Otto nuove aule per l'Istituto agrario di Nuraxinieddu

Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato quattro delibere in materia urbanistica. La prima riguardava l’accertamento di conformità per la realizzazione, in deroga alle

29 febbraio 2008

La prima riguardava l’accertamento di conformità per la realizzazione, in deroga alle norme urbanistiche, di un fabbricato da adibire a centro di accoglienza e punto ristoro con chiosco bar in legno per l’Istituto tecnico commerciale 2.

La proposta è stata presentata in aula dall’Assessore all’Urbanistica Piero Franceschi ed è stata approvata all’unanimità.

L’Assessore Franceschi ha spiegato che, riguardando una richiesta presentata da un soggetto pubblico per una struttura pubblica in zona G le uniche limitazioni sono quelle dovute al rispetto degli standard previsti per la zona nella quale è stato realizzato.

Approvazione all’unanimità anche per il progetto per la realizzazione di 8 nuove aule per l’Istituto agrario di Nuraxinieddu, in deroga alle norme urbanistiche.

L’Assessore Franceschi ha presentato il progetto spiegando che con le nuove aule si prevede un incremento di volumetria di 2 mila 340 metri cubi, su un totale di volumetria di 38 mila e quindi pienamente nell'ambito delle deroghe consentite.

Unanimità in aula anche per la declassificazione di una porzione di una ex strada vicinale a Pesaria, ora coltivata e interclusa nei lotti di proprietà di un privato, e per la modifica di destinazione d’uso di un lotto nel Piano di lottizzazione del Consorzio Pontixeddu per consentire l'insediamento degli uffici all’Artigianservice, una società di servizi della Confartigianato.