Consiglio comunale - Riconosciuti due debiti fuori bilancio

Il Consiglio comunale di Oristano, nella seduta di ieri, ha riconosciuto due debito fuori bilancio. In aula è stato l’Assessore al Bilancio Alessio Putzu a illustrare le due delibere.

23 maggio 2008

La prima riguardava un debito da 11 mila Euro per le spese legali relative a una sentenza del Consiglio di Stato sulla causa tra il Comune di Oristano e l’Associazione temporanea di imprese Rossato Cosir sulla gara d’appalto per il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

La Rossato/Cosir presentò ricorso al Tar chiedendo l’annullamento della gara.

Il Tar respinse il ricorso a la Rossato/Cosir presentò un nuovo ricorso al Consiglio di Stato che con una sentenza ha annullato l’esclusione dalla gara e condannato il Comune al pagamento delle spese di giudizio.

Il secondo debito fuori bilancio ammonta a 4 mila 418 Euro e riguarda una serie di sentenze del Giudice di pace su ricorsi relativi a contestazioni a violazioni al Codice della strada.