Consiglio comunale - Ricostituite le Commissioni consiliari, Francesco Pinna nuovo Vice Presidente dell'assemblea

Il Consiglio comunale di Oristano ha ricostituito i suoi organi consiliari. In due sedute l’assemblea civica ha provveduto ad eleggere il nuovo Vice Presidente e i nuovi componenti di maggioranza di

11 novembre 2005

Il Consiglio comunale di Oristano ha ricostituito i suoi organi consiliari.
In due sedute l’assemblea civica ha provveduto ad eleggere il nuovo Vice Presidente e i nuovi componenti di maggioranza di cinque commissioni consiliari.

Il nuovo Vice Presidente del Consiglio comunale è Francesco Pinna, attuale Consigliere comunale dell’UDS ed ex Assessore comunale. Sostituisce Mariano Carta che, avendo accettato la nomina ad assessore, è decaduto dalla carica di consigliere comunale.

I nuovi componenti delle Commissioni consiliari permanenti sono:
• 1^ Commissione – Urbanistica e Assetto del territorio
 Francesco Angelo Pinna (UDS), Gianfranco Pinna (Riformatori), Francesco Carmine  Pinna (UDC).
• 2^ Commissione – Lavori pubblici e ambiente
 Francesco Carmine Pinna (UDC), Ernesto Pia (UDS).
• 6^ Commissione – Commercio, attività produttive e trasporti
 Giuseppe Ambus (UDC), Stefano Orrù (Riformatori)
• 7^ Commissione – Affari generali e personale
 Carlo Cerrone (UDS).
• 8^ Commissione – Sport e turismo
 Renzo Coghe (UDS).

Le cinque Commissioni consiliari ricostituite nella seduta di ieri, di conseguenza, risultano così composte:
• 1^ - Giuseppe Mele (Fortza Paris), Giuseppe Marras (Margherita), Francesco Angelo Pinna (UDS), Francesco Carmine Pinna (UDC), Gianfranco Pinna (Riformatori);
• 2^ - Francesco Angelo Pinna (UDS), Ernesto Pia (UDS), Gianfranco Licheri (Fortza Paris), Graziano Uda (UDC), Mimmo Serusi (SDI);
• 6^ - Giuseppe Ambus (UDC), Francesco Federico (Margherita), Stefano Contini (AN), Antonio Falconi (Fortza Paris), Stefano Orrù (Riformatori);
• 7^ - Giovanni Masala (Fortza Paris), Carlo Cerrone (UDS), Graziano Uda (UDC), Antonello Sotgiu (Oristano al centro), Alessandro Usai (Per Oristano);
• 8^ - Giuseppe Ambus (UDC), Claudio Atzori (DS), Angelo Angioi (AN), Renzo Coghe (UDS), Maria Giuseppina Tarantini (Fortza Paris).

Nel dibattito che ha preceduto la votazione i consiglieri di minoranza hanno chiesto, ma non ottenuto, che venisse rispettato il criterio di rappresentatività all’interno delle commissioni nella misura di 3/5 per la maggioranza e 2/5 per la minoranza.

I lavori del Consiglio comunali sono terminati, per la mancanza del numero legale, dopo la presentazione da parte dell’Assessore alla Pubblica istruzione Giuliano Uras della programmazione dei fondi per il diritto allo studio (Legge regionale 31/84).