Consiglio comunale - Via libera ai laboratori di chimica dell'Istituto agrario

18 giugno 2004

Il Consiglio comunale di Oristano ha approvato all’unanimità il progetto, in deroga alle norme edilizie, per la realizzazione di un laboratorio di chimica presso l’Istituto agrario di Nuraxinieddu .

È stato l’Assessore all’Urbanistica Mariano Biddau , ieri sera, a presentare l’argomento spiegando che si tratta di un progetto per quattro nuove aule da destinare all’attività didattica dell’Istituto agrario.

Nel corso del dibattito i consiglieri intervenuti hanno sottolineato i ritardi che hanno impedito di affrontare prima questo argomento ed hanno chiesto che si individui una corsia preferenziale per i progetti che riguardano i servizi pubblici come le scuole.

Il Consiglio ha quindi rinviato l’esame delle osservazioni e l’approvazione definitiva della variante integrativa alle norme di attuazione del vigente PRG della città e delle frazioni .

Su proposta dell’Assessore Fabio Porcu è stata ratificata, a maggioranza, una delibera di Giunta per una variazione al bilancio di previsione 2004 per una somma di 10 mila Euro concessa dalla Provincia per lo sportello stranieri.

L’Assessore ai Servizi sociali Franco Serra ha quindi spiegato le caratteristiche del servizio offerto dallo sportello stranieri che è attivo già da alcuni anni e riesce a garantire assistenza, consulenza e disbrigo di pratiche degli stranieri presenti a Oristano.

Il Consiglio ha quindi discusso sulla richiesta del consigliere Peppino Marras (Margherita) di rinviare l’esame del nuovo statuto della società Oristano Ambiente a causa delle numerose assenze dei consiglieri, ma il venire meno del numero legale ha costretto il Presidente dell’assemblea Tore Giorico a sciogliere la seduta.

Lo stesso Giorico in apertura dei lavori aveva informato l’aula sulle dimissioni del consigliere dei DS Guerino Polimeno che nella prossima seduta sarà sostituito da Benevenuto Podda , primo dei non eletti nella lista dei DS.