Consiglio comunale - Via libera al programma di spesa per gli spettacoli 2006

Seduta proficua, quella di ieri sera, per il Consiglio comunale di Oristano. L’Assemblea civica ha approvato il programma di spesa per gli spettacoli del 2006, la variante alla destinazione

24 marzo 2006

Seduta proficua, quella di ieri sera, per il Consiglio comunale di Oristano.

L’Assemblea civica ha approvato il programma di spesa per gli spettacoli del 2006, la variante alla destinazione di un lotto a Pontixeddu, i progetti per il polo didattico dei Vigili del fuoco, per l’auditorium dell’Istituto magistrale Benedetto Croce e per la realizzazione di un ascensore esterno in un edificio di via Umbria.

Programma di spesa spettacoli 2006 – Sono stati gli Assessori Giuliano Uras e Mariano Carta a presentare il programma evidenziando l’esiguità dei fondi concessi dalla Regione. Il programma potrà contare su 76 mila 443 Euro della Regione e di una quota comunale di 3 mila 822 Euro per finanziare gli spettacoli estivi e del Settembre oristanese. Secondo Carta e Uras sarà possibile incrementare il budget attraverso la collaborazione dei privati sulla scia del positivo esperimento dello scorso capodanno.
Durante il dibattito sono intervenuti Guido Tendas (DS), Francesco Federico (Margherita), Carlo Cerrone (UDS), Giovanni Masala (Fortza Paris), Ernesto Pia (UDS), Peppino Marras (Margherita).
La delibera è stata approvata a maggioranza.

Progetto del polo didattico, dei laboratori e di nuova autorimessa da realizzare nell'area contigua alla sede centrale dei vigili del fuoco di Oristano, approvazione in deroga in variante al PRG – L’Assessore all’Urbanistica Giuliano Uras ha presentato la proposta illustrando il progetto dei Vigili del Fuoco che intendono realizzare dei nuovi laboratori per una scuola regionale di addestramento oltre che una nuova autorimessa. Il progetto sarà realizzato grazie a un finanziamento ministeriale. La variante si rende necessaria perché la Caserma sorge nella fascia di rispetto del Consorzio industriale.
La delibera è stata approvata a maggioranza.

Progetto per la realizzazione di un auditorium al servizio dell'Istituto scolastico superiore magistrale Benedetto Croce in deroga e in variante alle norme urbanistiche per la zona G1 – L’Assessore all’urbanistica Giuliano Uras ha illustrato il progetto per un auditorium che sorgerà su un’area di 900 metri quadrati e potrà ospitare 637 spettatori e che potrà risultare molto utile sia alla scuola che all’intera città.
La delibera è stata approvata all’unanimità.

Progetto per la realizzazione di un ascensore esterno per l'abbattimento delle barriere architettoniche, in deroga alle norme edilizie in zona B2 – L’Assessore Uras ha illustrato il progetto che prevede la realizzazione di un ascensore a servizio di un edificio privato con l’abbattimento delle barriere architettoniche per favorirne l’utilizzo da parte di un disabile residente.
La delibera è stata approvata all’unanimità.

Piano di lottizzazione in zona D2 "Consorzio Pontixeddu", variante destinazione lotto n. 15, comparto C – Approvazione all’unanimità da parte del Consiglio anche per questa delibera dopo la presentazione dal parte dell’Assessore all’Urbanistica Giuliano Uras che ha spiegato che il provvedimento riguarda una variante sulla tipologia e non di volumetria al Piano di lottizzazione e non al PRG.