Consulta Terzo settore - Il Comune suggerisce l'iscrizione anche delle associazioni sportive dilettantistiche

La risposta al quesito di alcune associazioni sportive, che non sono tenute ad iscriversi al registro unico del terzo settore in quanto riconosciute dal CONI

Data:
30 maggio 2023

Con riferimento all’avviso pubblico per la costituzione della Consulta comunale del terzo settore, si invitano le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI a presentare comunque l’istanza per l’iscrizione alla Consulta.

Lo precisa il Comune di Oristano, rispondendo al quesito di alcune associazioni sportive, che non sono tenute ad iscriversi al registro unico del terzo settore in quanto riconosciute dal CONI e che hanno chiesto se possono aderire alla Consulta.

L’articolo 1 del Regolamento comunale per il funzionamento della Consulta del terzo settore, che regola le modalità e i termini di presentazione della domanda, dispone infatti che tra i documenti allegati all'istanza vi sia il numero di iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

In attesa di una nuova deliberazione da parte del Consiglio comunale, il Comune suggerisce alle associazioni interessate di presentare comunque l'istanza che sarà oggetto di successiva valutazione.

Link utili

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/06/2023, 10:01