Consulta del Terzo settore - Entro il 17 dicembre i suggerimenti delle associazioni

Attraverso la Consulta il Comune di Oristano intende stabilire un nuovo modo di operare capace di favorire la collaborazione con il mondo dell’associazionismo

01 dicembre 2023

Il Sindaco Massimiliano Sanna e l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru questa mattina hanno incontrato gli enti del terzo settore operanti nel territorio comunale di Oristano. All’incontro erano presenti anche il Presidente della Commissione Servizi sociali e associazionismo Roberto Pisanu e la Dirigente comunale Valentina Tagliagambe.

“È stato un incontro utile ad avviare un confronto sul regolamento della Consulta del Terzo settore che a breve vedrà la luce - ha spiegato il Sindaco Massimiliano Sanna -. Abbiamo aperto un confronto utile e costruttivo i cui frutti si vedranno con la presentazione delle osservazioni e dei suggerimenti”.

“L’istituzione della Consulta è un obiettivo importantissimo per il ruolo che le associazioni assicurano in città in vari settori, dai servizi sociali all’ambiente, dallo sport alla cultura e al turismo, spesso collaborando a stretto contatto con l’istituzione comunale” aggiunge l’Assessore Carmen Murru.

Attraverso la Consulta, e con l’ausilio del regolamento, il Comune di Oristano intende stabilire un nuovo modo di operare, ispirato alla cooperazione, capace di favorire la collaborazione tra l’istituzione comunale e il mondo dell’associazionismo e nel caso specifico quello del terzo settore.

Per le associazioni rimane sempre aperta la possibilità di iscriversi alla Consulta.

l'assemblea con le associazioni del terzo settore

01/12/2023, 14:15