Contributi - Entro il 15 Febbraio le richieste per le manifestazioni

09 gennaio 2008

Da quest’anno le associazioni, i comitati e i gruppi attivi in città e che si impegnano nell’organizzazione di manifestazioni pubbliche per ottenere i contributi comunali dovranno presentare una domanda entro il 15 Febbraio.

“In questo modo potremo contare su una programmazione annuale delle manifestazioni, per coordinare al meglio gli interventi e le risorse comunali e regionali a disposizione’’ ha evidenziato il Sindaco Angela Nonnis durante una conferenza stampa.

“Una visione completa delle manifestazioni annuali, per lo meno di quelle fisse, rende più agevole la gestione del bilancio comunale, la distribuzione dei locali e delle attrezzature - ha aggiunto l’Assessore allo Sport, Turismo e spettacolo Mariano Biddau -. Avendo a disposizione una paniere di scelta completo, la Giunta comunale e le commissioni consiliari, potranno valutare e scegliere in maniera condivisa le manifestazioni più meritevoli’’.

Per gli spettacoli e le manifestazioni il Comune spende ogni anno dai 120 ai 140.000 Euro (80.000 euro dalla Regione e 60.000 euro dal bilancio comunale). Altri 30 mila Euro circa vengono impiegati come contributi per le manifestazioni sportive.

Il ricorso alla nuova disciplina per la concessione dei contributi comunali non impedirà di sostenere e finanziare eventi culturali, sportivi o di spettacolo di rilievo.

La modulistica da compilare per la richiesta dei contributi è disponibile on-line sul sito del comune www.comune.oristano.it
Uno sportello informativo, istituito presso l’ufficio Sport e Spettacolo sito in piazza Eleonora, Palazzo degli Scolopi, fornirà ulteriori informazioni e assistenza.

scarica la modulistica