Contributi casa - Entro il 31 Marzo la presentazione delle ricevute di pagamento dell'affitto

I cittadini che hanno presentato la richiesta di contributo per l’integrazione del canone di locazione, hanno tempo sino al 31 Marzo per la presentazione delle ricevute di pagamento dei canoni

Data:
17 marzo 2006

I cittadini che hanno presentato la richiesta di contributo per l’integrazione del canone di locazione, hanno tempo sino al 31 Marzo per la presentazione delle ricevute di pagamento dei canoni d’affitto corrisposti nell’anno 2005.

“A differenza degli anni passati – precisa l’Assessore ai Servizi sociali Mariano Biddau -, la Giunta Barberio ha disposto che i contributi vengano erogati a tutti i richiedenti in percentuale al finanziamento ottenuto e al fondo integrativo, con fondi del bilancio ordinario per integrare il finanziamento regionale”.

Il fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2005 – ricorda Biddau - è stato portato a 115.866,59 Euro “una somma con la quale intendiamo soddisfare tutti gli 83 nuclei familiari che hanno presentato domanda di contribuzione. La percentuale di contribuzione si avvicina al 60 % delle somme richieste”.

Come evidenziato nel bando, gli uffici saranno particolarmente attenti a verificare l’attestazione del pagamento del canone di locazione per l’anno 2005, requisito essenziale per l’assegnazione del contributo.

“Le dichiarazioni sostitutive non saranno più sufficienti – conclude l’Assessore Biddau -, dobbiamo impegnarci per indirizzare i nostri servizi  verso coloro che ne hanno veramente necessità”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31