Convegno vernaccia - Precisazione dell'Assessorato al commercio e dell'Ersat

“Il convegno sulla Vernaccia di Oristano è costato solamente 400 Euro e non 3 mila come scritto nei giorni scorsi”. L’Assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Oristano

15 marzo 2003

L’Assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Oristano Giuseppe Sanna e il Coordinatore dell’Ersat di Oristano Marcello Onorato precisano che le cifre riportate sull’Unione sarda dello scorso 13 marzo sono inesatte.

“I 3 mila Euro a cui si fa riferimento sono la cifra stanziata. Quella spesa, complessivamente, è stata di soli 400 Euro grazie alla piena collaborazione tra la Camera di Commercio, il Comune, la Provincia e l’Ersat – sottolineano Sanna e Onorato -. Inizialmente, si pensava di portare in città il famoso enograstronomo Luigi Veronelli che non ha potuto assicurare la presenza, ma che ha già dato la propria disponibilità a partecipare alla presentazione del Consorzio di tutela della vernaccia di Oristano. I quattro relatori e le sei cantine presenti hanno partecipato a titolo gratuito convinti della strategia di marketing proposta e utilizzata. Peraltro – concludono Sanna e Onorato -, il convegno prima e la degustazione poi, sia nella sala consiliare del Comune che nella sala del Palazzo Arcais messo a disposizione dalla Provincia, hanno ottenuto un grande successo e il generale consenso da parte sia dei turisti che degli oristanesi”.