Corso di alta formazione in gestione sostenibile dell’allevamento ittico - Domande fino al 28 novembre

Il corso punta alla formazione di figure professionali in grado di acquisire competenze specialistiche nelle tecniche dell’acquacoltura sostenibile

Data:
09 novembre 2018

Fino al 28 novembre 2018 sono riaperte le iscrizioni alle selezioni per il Corso di Alta Formazione in Gestione Sostenibile dell’Allevamento Ittico che si terrà presso la Fondazione IMC a partire da Dicembre 2018 all’interno del progetto N.O.I. Nuovi Orizzonti dell’Itticoltura.

Il progetto N.O.I., realizzato dal RT composto da Lariso Cooperativa Sociale Onlus (capofila) MCG Soc. Coop., Iformsrl e Fondazione IMC, è attuato a valere dell’Avviso Pubblico “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy” – LINEA A1  ed è finanziato a valere del POR Sardegna FSE 2014-2020, Asse Prioritario 1 – Occupazione – Obiettivo specifico/azione PO 8.1.1 dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della regione Autonoma della Sardegna.

Il Corso di Alta Formazione in Gestione Sostenibile dell’Allevamento Ittico è volto alla formazione di figure professionali in grado di acquisire competenze specialistiche nelle tecniche dell’acquacoltura sostenibile, grazie all’esperienza di ricercatori e formatori di alto livello attivi in enti di ricerca, sardi, nazionali ed internazionali.

Il percorso, in linea con le tendenze di mercato e del fabbisogno professionale rilevato, propone un adeguamento professionale, rispetto alle pratiche attuali, per un approccio rigoroso e rispettoso della qualità e sostenibilità ambientale delle specie ittiche e bivalvi presenti nei sistemi di allevamento.

I destinatari (diplomati con competenze di chimica, biologia e scienza naturali e laureati) potranno acquisire e/o potenziare competenze professionalizzanti relative a: Elementi di acquacoltura, Elementi di impiantistica, Condizionamento in vasca, Trattamento delle acque, Ciclo di crescita e catena alimentare, Sistemi di allevamento semiestensivi.

Il corso di Alta formazione, GRATUITO e diretto a 22 residenti o domiciliati in Sardegna, giovani sino a 35 anni, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, in possesso di titolo di diploma o laurea, verrà attivato a partire da dicembre 2018 presso le strutture della Fondazione IMC di Torre Grande (OR) e avrà la durata di 300 ore.

Le iscrizioni alle nuove selezioni chiuderanno il 28 novembre 2018. Le selezioni si terranno il 30 novembre 2018 presso la Fondazione IMC.

È possibile trovare tutte le informazioni per iscriversi alle selezioni nella locandina in allegato, scrivendo alla mail comunicazione@fondazioneimc.it  e alla pagina del corso.

Corso di alta formazione in gestione sostenibile dell’allevamento ittico - Domande fino al 28 novembre
Corso di alta formazione in gestione sostenibile dell’allevamento ittico - Domande fino al 28 novembre  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:34