Cultura - Al Settembre oristanese Fiorello e Dromos

Sarà un Settembre oristanese particolarmente ricco quello programmato per quest’anno dall’Assessorato alla Cultura ed allo Spettacolo del Comune di Oristano. I riflettori saranno puntati sul Festival

19 giugno 2003

I riflettori saranno puntati sul Festival Dromos e soprattutto su Fiorello che il 3 settembre si esibirà nello spazio di via Mariano IV dove proporrà lo show "Stasera paghi te".

Il ricco calendario di spettacoli è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Antonio Barberio, dall’Assessore alla Cultura Giuliano Uras, dal Professor Antonio Amore che, nella Pinacoteca comunale Carlo Contini, proporrà la mostra antologica delle sue opere più preziose "Un mese d’amore" e dagli organizzatori di Dromos Salvatore Corona e Roberto Delogu dell’Agenzia Applausi.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati anche gli appuntamenti della Pro loco che quest’anno dal 4 luglio al 4 settembre riproporrà la rassegna cinematografica "Racconti d’estate", a ferragosto a Torre Grande la Sartigliedda estiva, il 30 agosto la rievocazione storica giudicale e dal 23 agosto al 14 settembre nelle sale del Palazzo Arcais la mostra "Femminas, omines e caddos".

"Dromos – hanno detto il Sindaco Barberio e l’Assessore Uras – dopo un anno in cui è stata ospitata a Torre Grande torna a Oristano. Tutti gli spettacoli si terranno nel centro storico della città, in diverse piazze che saranno animate e diventeranno il cuore pulsante della cultura per un mese intero. Ci saranno artisti di spessore come Nicola Arigliano, i Quintorigo con Enrico Rava e, probabilmente, Vinicio Capossela, Paolo Fresu quintet ed altri ancora".

"Il colpaccio – ha concluso l’Assessore Uras -, dopo che l’anno scorso siamo riusciti a portare a Oristano Giorgio Panariello, è quello di Fiorello che il 3 settembre sarà a Oristano per uno spettacolo tutto da gustare. Il programma definitivo del Settembre oristanese è comunque ancora in fase di allestimento e qualche altra sorpresa potrebbe ancora esserci".