Cultura - All'Antiquarium arborense secondo appuntamento con la musica sperimentale

Secondo appuntamento all’Antiquarium Arborense di Oristano per la musica contemporanea sperimentale. Domenica 25 maggio, alle 18,30, le sale della struttura museale ospiteranno il concerto intitolato

Data:
24 maggio 2003

Secondo appuntamento all’Antiquarium Arborense di Oristano per la musica contemporanea sperimentale.

Domenica 25 maggio, alle 18,30, le sale della struttura museale ospiteranno il concerto intitolato "Musica imaginada 2003".

L’iniziativa à del Centro sardo di studi ricerche e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano.

Musica Imaginada 2003 raccoglie le composizioni sonore di Esteban Algora, uno dei massimi autori internazionali di sperimentazioni e ricerche su nuove sonorità per la fisarmonica e l’elettronica. Il video e la datatron sono di Eduardo Fuesental, mentre l’elettronica è del Centro sardo studi e ricerche di Dario Piludu

Il concerto si propone come una manifestazione di ricerca musicale che rientra nel programma del quindicesimo festival internazionale Campanas&sonus.

"Il Cssr, con la collaborazione di compositori, enti di ricerca italiani e stranieri, punta a valorizzare la Sardegna e le attività esclusive nel campo della musica contemporanea – spiega Dario Piludu -. Il festival Campanas&sonus (12 aprile – 8 giugno) associa momenti di sperimentazione e studio e altri di rappresentazione al pubblico. Questa edizione mette in luce il crescente rapporto tra i ricercatori isolani, i musicisti e i compositori iberici: Cosmos 21, Carlos Galan, Esteban Algora, Llorenc Barber, Enrico Fubini, David Moss. I luoghi del festival sono San Saturno, la chiesa S.Eulalia, la pinacoteca nazionale di Cagliari, il Conservatorio GPL da Palestrina, la pinacoteca Carlo Contini e l’Antiquarium arborense di Oristano, il Museo Genna Maria di Villanovaforru, il museo di Sardara".

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31