Cultura - Alla Biblioteca comunale i 1800 volumi della Banca d'Italia di Oristano

La biblioteca comunale di Oristano si arricchisce di 1800 nuovi volumi. Si tratta della collezione completa della Banca d’Italia che, in vista della prossima chiusura della sede di Oristano, è

02 dicembre 2008

La biblioteca comunale di Oristano si arricchisce di 1800 nuovi volumi.
Si tratta della collezione completa della Banca d’Italia che, in vista della prossima chiusura della sede di Oristano, è stata donata dall’istituto alla biblioteca comunale.

“È una donazione importante e siamo riconoscenti alla Banca d’Italia per aver voluto arricchire la nostra biblioteca con la sua preziosa raccolta di volumi, prevalentemente dedicati a temi economici, finanziari e giuridici - sottolinea l’Assessore alla Cultura Tonino Falconi che ha curato il passaggio della collezione direttamente con il Direttore della Banca Antonino Indelicato e con la Direttrice della Biblioteca comunale Enrica Vidali -. In questa occasione non possiamo evitare di esprimere rammarico per un altro presidio pubblico che viene soppresso. Ci dispiace che l’istituto chiuda la sede di Oristano privando la città e il territorio di un prezioso servizio”.

I 1800 volumi sono già stati trasferiti all’Hospitalis Sancti Antoni dove tra qualche settimana la biblioteca comunale sarà trasferita in attesa che si realizzino i lavori di ristrutturazione della sede di via Carpaccio.
Il catalogo della biblioteca comunale conta più di 60 mila pubblicazioni nella sede centrale ed altri 5 mila nelle cinque sedi decentrate. Con i nuovi volumi potrà contare su una sezione economica, giuridica e finanziaria particolarmente ricca.

23/03/2022, 09:32