Cultura - Chiusa con successo di pubblico e di critica la mostra di Beppe Contu

Si è chiusa con un ottimo successo di critica e di pubblico la mostra di Beppe Contu “Works. Grafica, pittura e scultura 1964-2004”. La mostra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato

31 marzo 2004

La mostra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, è stata ospitata nei locali della Pinacoteca comunale di via S.Antonio .

“Dal 1° al 28 marzo – osserva l’Assessore alla Cultura Giuliano Uras – un migliaio di visitatori ha potuto apprezzare le preziose tele e le sculture dell’artista oristanese che per questa esposizione ha voluto proporre 96 quadri e una decina di assemblaggi di espressionismo astratto. È stata una occasione per approfondire la conoscenza dell’attività di un’artista oristanese che si sta distinguendo per una produzione di grande qualità. Per l’ex Ospedale giudicale uno degli ultimi importanti eventi prima della chiusura per lavori di ristrutturazione. Tra qualche mese però la città potrà nuovamente disporre oltre che delle sale dell’ex ospedale giudicale anche di quelle del Foro boario che potrà diventare un cuore pulsante dell’offerta culturale oristanese ”.

Archiviato l’impegno di Oristano, Beppe Contu è atteso da un altro importante appuntamento. Tra qualche mese l’artista sarà protagonista con una nuova esposizione e nuove opere al CERDA Museum di Roma, nella cripta della Chiesa di San Carlo al corso, dove aveva già esposto con successo nel 1998.