Cultura - Conferenza del Professor Mattone per celebrare i 600 anni dalla morte di Eleonora d'Arbore

“Eleonora d’Arborea: un profilo biografico tra storiografia e tradizione”. È il titolo di una conferenza che il Professor Antonello Mattone dell’Università di Sassari domani pomeriggio,

11 aprile 2002

“Eleonora d’Arborea: un profilo biografico tra storiografia e tradizione”.

È il titolo di una conferenza che il Professor Antonello Mattone dell’Università di Sassari domani pomeriggio, alle 18, terrà al Teatro Antonio Garau di Oristano.

L’iniziativa, organizzata dalla ditta Hi-fi service in collaborazione con l’Istar, si inserisce nel quadro delle iniziative programmate dall’Amministrazione comunale di Oristano per celebrare i 600 anni dalla morte di Eleonora d’Arborea.

I lavori saranno introdotti dal Commissario straordinario del Comune di Oristano Bruno Sbordone e coordinati dal Professor Giampaolo Mele dell’Università di Sassari e Direttore scientifico dell’Istar.

Dopo la relazione del Professor Mattone e il dibattito, il gruppo vocale e strumentale Nocte Surgentes proporrà musiche medievali e brani della civiltà arborense.

23/03/2022, 09:30