Cultura - Dal 20 dicembre al 15 febbraio nella pinacoteca la mostra fotografica di Gaetano di Chiara

Sabato 20 dicembre alle 18 , nella Pinacoteca comunale Carlo Contini di Oristano sarà inaugurata la mostra fotografica di Gaetano Di Chiara “Venature tra terra e acqua ”. L’iniziativa è

17 dicembre 2003

Sabato 20 dicembre alle 18, nella Pinacoteca comunale Carlo Contini di Oristano sarà inaugurata la mostra fotografica di Gaetano Di Chiara “Venature tra terra e acqua”.

L’iniziativa è dell’ICSAA (International Center for studies in Anthropology of Art) in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura del Comune di Oristano e della Regione sarda, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e il Centro internazionale di Etnostoria.

La mostra si sofferma sull’ambiente e la cultura mediterranea: “Attraverso la lente d’ingrandimento di una macchina fotografica in macro, la terra e l’acqua compongono dettagli di un intimo dialogo d’arte che, nelle sue venature più nascoste, rivela alcuni caratteri profondi della civiltà mediterranea”.

L’esposizione è accompagnata da un catalogo, curato da Bianca Laura Petretto, edito dalla Edizioni Punta A di Cagliari e prima opera della collana Daidàlidea, che contiene una serie di saggi e le immagini della mostra di Oristano.

La mostra rimarrà aperta da sabato 20 dicembre 2003 al 15 febbraio 2004, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

All’inaugurazione, sabato, alle 18, interverranno il Sindaco di Oristano Antonio Barberio, l’Assessore alla Cultura Giuliano Uras e il Presidente dell’ICSAA Bianca Laura Petretto.