Cultura - Dal 30 Giugno al 30 Agosto a Torre Grande la Biblioteca va al mare

Da lunedì 30 Giugno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano riproporrà “La biblioteca va al mare”. Per l’intero periodo estivo, sino al 30 Agosto,

25 giugno 2008

Per l’intero periodo estivo, sino al 30 Agosto, a Torre Grande, la biblioteca aprirà nei locali di fronte alla piazza della torre, gli stessi che ospitano la Guardia  medica. Nel giardino antistante sarà possibile consultare e richiedere in prestito i libri.

“Attraverso questo servizio, che nel corso degli anni ha dimostrato di essere molto apprezzato dai vacanzieri, vogliamo promuovere la lettura e offrire un punto informativo per i turisti presenti a Torre Grande nei mesi estivi - spiega l’Assessore alla Cultura Tonino Falconi -. A disposizione dei lettori, oltre ai libri con la possibilità di accedere al catalogo on-line di 60 mila titoli della biblioteca comunale, ci saranno le più importanti novità editoriali degli ultimi anni, i quotidiani locali e nazionali, le guide turistiche e le carte stradali, opuscoli informativi, libri per bambini e ragazzi e per i più piccoli anche libri morbidi e gonfiabili da utilizzare in acqua”.

Nella sede della biblioteca sarà disponibile anche una postazione multimediale per i collegamenti con Internet.

Le operatrici della biblioteca, della Cooperativa La Lettura e del Servizio civile nazionale assicureranno la necessaria assistenza agli utenti che potranno usufruire di un piccolo “salotto letterario”  (ombrelloni, poltroncine e gazebo) allestito all’aperto.

La biblioteca aprirà dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 10,30 e dalle 18,30 alle 20,30.

Il servizio è gratuito e aperto a tutti.

23/03/2022, 09:32