Cultura - Domenica 11 maggio un concerto all'Antiquarium arborense

Le sale dell'Antiquarium arborense Museo archeologico Giuseppe Pau domani (domenica 11 maggio) alle 18 ospiteranno il concerto "Sperimentazione per Eleonora d’Arborea" dell’Experimento Enseble e

Data:
10 maggio 2003

Le sale dell'Antiquarium arborense Museo archeologico Giuseppe Pau domani (domenica 11 maggio) alle 18 ospiteranno il concerto "Sperimentazione per Eleonora d’Arborea" dell’Experimento Enseble e del Centro universitario musicale diretto da Valentina Canelles.

Il concerto si propone come una manifestazione di ricerca musicale durante la quale saranno eseguite musiche del 1500 e del 1900 e sperimentazioni per campanili virtuali elettronici, campane volanti, campana tibetana e coro.

Il concerto si compone di due parti, una dedicata alla musica per solo coro, l'altra dedicata alle manipolazioni in tempo reale di suoni e vocalità.

La sperimentazione per Eleonora D'Arborea è un progetto musicale basato sull'interazione vocale e strumentale di suoni naturali e sintetici elaborati in tempo reale.

I suoni naturali delle campane provengono da campanili della Sardegna e dalle campane di San Pietro di Roma.

Il concerto è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, mentre il progetto rientra nelle stagione sperimentale del Centro sardo studi e ricerche di Cagliari.






Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31