Cultura - Il 12 Aprile la conferenza di presentazione della manifestazione A spasso nel tempo

Dal 13 Aprile al 9 Giugno Oristano ospiterà un ciclo di appuntamenti culturali intitolato “A spasso nel tempo….Restaurando, Musicando, Itinerando” . Gli eventi, realizzati

11 aprile 2007

Dal 13 Aprile al 9 Giugno Oristano ospiterà un ciclo di appuntamenti culturali intitolato “A spasso nel tempo….Restaurando, Musicando, Itinerando”.

Gli eventi, realizzati nell’ambito del Progetto di valorizzazione del patrimonio culturale e realizzazione eventi culturali, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e realizzato dalla cooperativa La Memoria Storica, unendo tre iniziative diverse fra loro intende valorizzare il patrimonio culturale locale, spaziando dal restauro delle collezioni archeologiche alle ricostruzioni storiche di eventi significativi della storia della città di Oristano, per finire con il proporre il Museo come luogo di incontro tra la cultura classica e la musica, per dilettare le mattine domenicali all’insegna della musica e dell’arte. Per tutta la durata della manifestazione, il Museo ospiterà la mostra fotografica dal titolo “Volando, il Sinis dall’alto” di Francesco Cubeddu.

Domani mattina, giovedì 12 Aprile, alle 10,30 l’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Giuliano Uras, un rappresentante della Cooperativa La Memoria Storica e la direttrice della Scuola Civica di Musica di Oristano, incontreranno i giornalisti per presentare il programma della manifestazione

La conferenza stampa si terrà alle 10,30 nella sala Giunta del Comune (Palazzo Campus Colonna).