Cultura - Il 15 Novembre la conferenza stampa per la presentazione della II Giornata della storia

Domenica 18 Novembre 60 città d’Italia ospitano la 2^ Giornata della storia organizzata dalla Federazione italiana giochi storici. Anche Oristano partecipa all’evento con una serie

Data:
14 novembre 2007

Domenica 18 Novembre 60 città d’Italia ospitano la 2^ Giornata della storia organizzata dalla Federazione italiana giochi storici.

Anche Oristano partecipa all’evento con una serie di iniziative organizzate dall’Assessore alla Cultura Tonino Falconi che è anche componente del Direttivo nazionale della FIGS.

Domani mattina, giovedì 15 Novembre, alle 11, nella Sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna) l’Assessore alla Cultura Tonino Falconi incontrerà i giornalisti per presentare il programma delle manifestazioni.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche i Presidenti dei Gremi dei Falegnami e dei Contadini Vincenzo Mattana e Nando Faedda, il Presidente dell’Associazione cavalieri Sa Sartiglia, un rappresentante dei tamburini, il Direttore della Fondazione Sa Sartiglia Francesco Obino, il responsabile del Gruppo folk Città di Oristano Enrico Fiori, il Presidente della FIDAPA e la studiosa Lucia Manca, organizzatrice di una mostra sulla Sartiglia di Sebastiano Demurtas che aprirà i battenti sabato sera.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31