Cultura - Il 15 e 16 marzo gli incontri con l'autore per ragazzi Giovanni Del Ponte

Una serie di incontri con studenti e lettori per promuovere la letteratura per ragazzi. L’iniziativa è dell’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Giuliano Uras che attraverso la Biblioteca

12 marzo 2004

L’iniziativa è dell’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Giuliano Uras che attraverso la Biblioteca comunale di Oristano ha organizzato una serie di incontri con lo scrittore per ragazzi Giovanni Del Ponte, autore dei tre romanzi “Gli Invisibili e il segreto di Misty Bay”, “Gli Invisibili e la strega di Dark Falls ” e “Gli Invisibili e il castello di Doom Rock”.

“Il tour letterario di Del Ponte a Oristano - evidenzia l’Assessore Uras - rientra tra le attività di promozione della lettura che hanno visto l’avvio di proficui rapporti di collaborazione con le scuole cittadine ed in particolar modo con il II e IV Circolo Didattico di Oristano”.

Il programma degli incontri, organizzati con la partecipazione del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, la casa editrice Sperling & Kupfer e la libreria Mondadori di Oristano, si articolerà in questo modo:

Ø      Lunedì 15 Marzo, dalle ore 10,30, incontro con i bambini delle 5° elementari della scuola elementare “Sa Rodia ” di via Cairoli.

Ø      Lunedì 15 Marzo, ore 16, incontro con i lettori presso la Biblioteca comunale di via Carpaccio.

Ø      Martedì 16 Marzo, dalle ore 9, incontro con i bambini delle 5° elementari della scuola elementare del II Circolo Didattico di via Bellini.

Ø      Martedì 16 Marzo, ore 16, incontro con i lettori presso la Libreria Mondadori di piazza Mannu .