Cultura - Il 19 Maggio una conferenza stampa per la presentazione del progetto Scoprire per conoscer

“Scoprire per conoscere. Tra miniature, filigrane e sigilli dell’Archivio comunale di Oristano”. È il titolo di un convegno, in programma venerdì mattina alle 10 nella Sala consiliare del Comune di

18 maggio 2005

È il titolo di un convegno, in programma venerdì mattina alle 10 nella Sala consiliare del Comune di Oristano, durante il quale sarà presentato il progetto pilota della Scuola media n. 3 di Oristano ed un documento filmato sull’esperienza realizzata nei mesi scorsi dagli alunni di tre prime classi della scuola.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito della settimana della cultura, è dell’Assessorato al-la Cultura del Comune di Oristano, dell’Archivio storico comunale, della Soprinten-denza archivistica della Sardegna, della Scuola media statale n. 3 Leonardo Alagon di Oristano e del Centro servizi culturali UNLA di Oristano.

Domani mattina (giovedì 19 Maggio) il Sindaco di Oristano Antonio Barberio, l’Assessore alla Cultura Giuliano Uras e l’archivista comunale Antonella Casula in-contreranno i giornalisti per presentare il progetto.
La conferenza stampa è in programma alle 11 nella Sala Giudicale del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi).