Cultura - Il 2 febbraio l'inaugurazione davanti alla stampa della mostra l'Isola di Herakles

30 gennaio 2004

Lunedì 2 febbraio il Sindaco di Oristano Antonio Barberio, il Presidente della Provincia Mario Diana, gli Assessori alla Cultura del Comune Giuliano Uras e della Provincia Gianni De Martis, i Soprintendenti archeologi per le province di Cagliari e Oristano Vincenzo Santoni e di Sassari e Nuoro Francesco Nicosia, il Pro Rettore dell’Università di Sassari Attilio Mastino incontreranno i giornalisti per l’inaugurazione della mostra "L’Isola di Herakles" .

Il progetto, curato dalla Cooperativa La Memoria Storica e da Mythos, comprende un’esposizione archeologica nel Palazzo Arcais e nelle sale dell’Antiquarium arborense, un convegno internazionale sul tema di Herakles in Sardegna e nel Mediterraneo occidentale e il successivo trasferimento dell’esposizione nel Museo archeologico di Siviglia e di Rabat in occasione del XVI Convegno internazionale sull’Africa Romana che si svolgerà in Marocco nel dicembre del 2004.

La presentazione si terrà lunedì mattina, alle 11,30, nella Sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna). Subito dopo i giornalisti potranno visitare la mostra all’Antiquarium arborense Museo Archeologico Giuseppe Pau.

Il 4 febbraio al Teatro Garau, alle 18, ci sarà uno spettacolo teatrale del gruppo Akroama di Cagliari dal titolo "Herakles alle porte della sera" cui seguirà, verso le 19, a cura dei Soprintendenti archeologi della Sardegna e del Pro Rettore dell’Università di Sassari una visita guidata alla mostra. Per l’occasione l’ingresso al teatro e la visita alla mostra saranno gratuiti ed aperti a tutti.