Cultura - Il 20 Luglio all'Antiquarium la conferenza stampa per la mostra IL GOLFO DEGLI EMPORI

Venerdì 22 Luglio, alle 18,30, nei locali dell’ANTIQVARIVM ARBORENSE di Oristano sarà inaugurata la Mostra storico archeologica «EMPORIKÔS KÓLPOS. IL GOLFO DEGLI EMPORI». L’esposizione è realizzata

19 luglio 2005

L’esposizione è realizzata dal Comune di Oristano, dalla Provincia di Oristano e dalla Regione Autonoma della Sardegna, con la sinergia tra l’Antiquarium Arborense, la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Cagliari e Oristano e l’Università degli Studi di Sassari. La Fondazione del Banco di Sardegna ha assicurato un contributo finanziario. La costruzione della mostra è opera del collaudato team della Memoria Storica e di Mythos Iniziative.

L’evento culturale, che rinnova la fortunata mostra L’isola di Herakles, inaugurata dal Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi nel 2004, domani sarà presentato ai giornalisti dal Sindaco di Oristano Antonio Barberio e dall’Assessore alla Cultura Giuliano Uras, dal Presidente della Provincia Pasquale Onida e dall’Assessore alla Cultura Marcello Serra, dal Soprintendente per i Beni Archeologici di Cagliari Vincenzo Santoni, dal Curatore dell’Antiquarium Arborense Raimondo Zucca e dal Direttore della Cooperativa La Memoria Storica Alberto Tasca.

La conferenza stampa si terrà domani mattina (mercoledì 20 Luglio), alle 11,30, nella sala Retabli dell’ANTIQVARIVM ARBORENSE.