Cultura - Il 9 Settembre la conferenza stampa di presentazione degli itinerari culturali

Arriva a compimento il progetto degli itinerari culturali della città di Oristano. L’iniziativa è dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e della Cooperativa La Memoria Storica, nell’ambito

07 settembre 2005

L’iniziativa è dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e della Cooperativa La Memoria Storica, nell’ambito del Progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale locale.

Il progetto prevede il posizionamento nel centro storico della città di alcuni pannelli didattici (ognuno completo di immagini e di testi bilingue) che contrassegnano diversi percorsi, consentendo di leggere la storia di Oristano nel suo periodo più glorioso, il Medioevo Giudicale.
Sarà inoltre disponibile presso l’Antiqvarivm Arborense di Oristano una guida con gli itinerari tematici e le schede di approfondimento sui siti monumentali più rappresentativi.

Venerdì mattina il progetto sarà presentato ai giornalisti dal Sindaco di Oristano Antonio Barberio, dall’Assessore alla Cultura Giuliano Uras, dal Direttore della Cooperativa La Memoria storica Alberto Tasca e dal responsabile del settore musei Maurizio Calderamo.

La conferenza stampa si terrà venerdì 9 Settembre, alle 10, nella sala riunioni del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna).