Cultura - Il Centro informativo culturale si sposta a Torre Grande

Dalla metà di Giugno lo stand informativo culturale di via Garibaldi si sposterà a Torre Grande. La nuova collocazione è stata disposta dall’Assessore alla Cultura Giuliano Uras insieme ai

27 maggio 2004

La nuova collocazione è stata disposta dall’Assessore alla Cultura Giuliano Uras insieme ai responsabili della Cooperativa La Memoria storica che per conto del Comune gestisce il Progetto per la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale e ambientale di Oristano.

“Durante i mesi estivi la domanda di informazione cresce con l’aumentare delle presenze turistiche – sottolinea l’Assessore Uras -. Ci è sembrato giusto, dunque, proporre un servizio informativo, che nei primi mesi in cui ha operato è diventato un punto di riferimento importante per i turisti e per gli oristanesi , nel punto in cui si concentra il maggior numero di presenze e dove meglio può riuscire la nostra azione di promozione della città e della sua cultura. Peraltro, in città, proprio in estate esistono altri servizi informativi che da anni svolgono egregiamente il loro compito”.

In questi mesi il centro informativo comunale di via Garibaldi è stato un punto di rife rimento importante per tutti i visitatori che hanno percorso le strade del centro storico cittadino. Il servizio ha fornito informazioni su tutto ciò che Oristano e le località della sua provincia possono offrire, spaziando dalle strutture ricettive alle modalità di spostamento tra i diversi luoghi di interesse turistico, dagli eventi e i servizi cittadini agli itinerari lungo tutta la provincia.

Lo stand, gestito dalla Cooperativa La Memoria Storica, apre tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì, dalle 10,30 alle 13e dalle 16alle 18,30, e rimarrà ad Oristano fino alla metà del mese di giugno.

Per tutta l’estate il punto informativo sarà operativo sul lungomare della borgata marina di Torre Grande.